Siete a 2086 m.s.l.m, al centro dell’Altopiano della Gardetta, un paradiso naturale dove la montagna regala agli amanti
della natura innumerevoli possibilità di avventura e scoperta.
Facili escursioni fra i pascoli alpini sia verso il Lago della Meja che verso il Passo della Gardetta.
La strada militare sterrata permette agli amanti del mountain bike e di equitazione di compiere grandi anelli e traversate in quota con un panorama mozzafiato.
Rocca La Meja, raggiungibile da escursionisti esperti, è anche una palestra di arrampicata sempre più apprezzata dagli amanti delle parete verticali. Numerose sono le vie attrezzate segnalate che vi permetteranno di raggiungere la cima con emozioni da brividi. In agriturismo troverete la guida con tutti gli itinerari segnalati.
Gli escursionisti vengono letteralmente accompagnati durante le passeggiate sull’Altopiano dallo sguardo delle marmotte, che curiose osservano le mucche al pascolo e si fanno fotografare dai tanti passanti. Sulle cime potrete trovare camosci e stambecchi, mentre in cielo regna l’aquila reale, insieme alle sempre più frequenti visite del gipeto e del grifone.
Sull’altopiano della Gardetta si può anche ammirare la straordinaria bellezza del cielo stellato, segnalato fra i più bui d’Europa. Saprà regalare agli appassionati tanta poesia attraverso l’incanto delle stelle, il luccichio meraviglioso della Via Lattea e delle costellazioni estive. Per gli amanti di astronomia o per chi semplicemente vuole restare con il naso all’insù tra la magia di una notte stellata.
Tel:0171.99.81.16 / 347 7874536
Recapiti invernali 347 7874536 (da ottobre a giugno)